I Blink-182 a sorpresa nel cartellone del Coachella 2023

Dopo aver dovuto rinviare il tour di reunion a causa dell’incidente alle dita del batterista Travis Barker, la classica formazione riunita dei Blink-182 debutterà a sorpresa venerdì 14 aprile, la prima notte del Coachella Valley Music & Arts Festival di quest'anno.
L’aggiornamento del programma è stato rivelato via social questa mattina (13 aprile) con la didascalia “Take off your pants and jacket”, che è, ovviamente, un chiaro riferimento all’omonimo titolo del quarto album dei Blink, quello del 2001.
L’esibizione del gruppo guidato dal cantante/bassista Mark Hoppus e dal rientrante chitarrista/cantante Tom DeLonge è in programma, sul palco Sahara, nella fascia oraria delle 18:45. Si esibiranno tra Vintage Culture e Jamie Jones. La serata del palco Sahara sarà chiusa da Metro Boomin'.
La scaletta di Coachella del venerdì sera includerà anche Chemical Brothers, Kaytranada, Burna Boy, Gorillaz e Bad Bunny e un'altra aggiunta dell'ultimo minuto, il cantautore britannico James Blake, che suonerà sul palco del Do Lab alle 20:30
È possibile seguire in streaming l’intero festival. LEGGI QUI
Quella dei Blink al Coachella è la prima esibizione della formazione riunita da quando hanno annunciato (l’11 ottobre 2022) che avrebbero riaccolto DeLonge dopo che il leader degli Angels & Airwaves aveva abbandonato il gruppo nel 2015. Il cantante chitarrista della band americana aveva preso parte alla reunion avvenuta nel 2009 dopo 4 anni di stand by del progetto.
Per sancire live il ritorno con DeLonge i Blink avevano pianificato una prima parte sudamericana del tour che doveva iniziare l'11 marzo a Tijuana, in Messico. Ma Barker (il batterista) si è infortunato all'anulare due volte in due mesi, richiedendo un intervento chirurgico che ha rinviato il loro ritorno. (LEGGI QUI)
Barker si è ferito per la prima volta al dito il 7 febbraio durante le prove per il tour del trio pop-punk. "Ieri stavo suonando la batteria durante le prove e mi sono rotto il dito così forte che me lo sono slogato e ho strappato i legamenti", ha twittato Barker l'8 febbraio. Poi, il 20 febbraio, Barker ha condiviso una storia su Instagram in cui mostrava le sue nocche gonfie e contuse, con la didascalia dell'immagine "di nuovo". Infine è arrivato l’intervento chirurgico.
Hoppus, Barker e DeLonge hanno annunciato a ottobre che avrebbero riunito la formazione classica della band per il tour mondiale 2023-24 e poi hanno pubblicato il nuovo singolo "Edging" alla fine dell'anno scorso. Alla Vigilia di Natale, DeLonge ha anticipato che il trio stava lavorando al "miglior album che abbiamo mai realizzato".